Arrestato latitante accusato di aver rapinato un supermercato a Borgo Ticino

Un 29enne è stato arrestato a Vercelli e dovrà rispondere dell'accusa di rapina del 23 ottobre scorso

Italia Mondo generiche

Nella mattinata del 15 marzo, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile  della Compagnia Carabinieri di Arona, in esecuzione di un‘ordinanza di custodia  cautelare in carcere emessa il 14 marzo 2022 dal GIP presso il Tribunale di Novara,  hanno tratto in arresto L.N. 29enne pregiudicato di origine siciliane ma da anni residente tra la provincia di Novara e Vercelli, ritenuto gravemente indiziato dei  delitti di rapina aggravata e porto abusivo di armi, commessi lo scorso 23 ottobre ai danni del supermercato IN’S di Borgo Ticino.

Il provvedimento eseguito rappresenta l’epilogo delle attività investigative immediatamente intraprese dal Nucleo Operativo, congiuntamente al personale  della Stazione Carabinieri di Borgo Ticino, che hanno consentito di ricostruire  dettagliatamente le fasi della rapina e di conseguenza identificare l’esecutore  materiale dell’evento criminale.

Nella circostanza l’indagato, travisato con cappello tipo zuccotto coperto da  cappuccio, felpa e scalda collo, aveva costretto, sotto la minaccia di un coltello, la  dipendente del supermercato a consegnare il denaro presente nella cassa, per un  ammontare di circa 450 euro, per poi dileguarsi, facendo perdere le proprie tracce.

Le indagini, svolte con tradizionali tecniche investigative e moderne tecnologie di analisi del traffico telefonico, hanno permesso di ricostruire i movimenti dell’indagato, sia nelle fasi precedenti che successive alla rapina.  Ne è conseguita la segnalazione alla Procura della Repubblica di Novara che ha poi  formalizzato apposita richiesta di misura cautelare, sfociata nell’emissione del  provvedimento restrittivo, eseguito nella città di Vercelli nell’abitazione  dell’indagato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.