Bando di riqualificazione urbana, a Castronno 500 mila euro per il palazzo municipale

Tra i progetti la realizzazione di un parchetto nell'anfiteatro davanti al municipio e la costruzione di un ascensore all'interno del palazzo comunale

Comune di Castronno

“Impegno e idee non mancano mai” aveva scritto nell’ultimo post su facebook il sindaco di Castronno Giuseppe Gabri, con cui annunciava di aver partecipato ai bandi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza presentando una richiesta di finanziamento per il progetto di una nuova scuola in sostituzione della Pascoli per un valore di € 6.000.000,00 e uno per la riqualificazione della Palestra Comunale per un importo di € 875.800,00.

L’amministrazione comunale di Castronno non si lascia sfuggire nemmeno una bando e in questi anni è riuscita a cambiare, poco alla volta, il volto del paese. Oggi la notizia di aver ottenuto 500 mila euro dal bando di Riqualificazione Urbana di Regione Lombardia.

«Davvero una bella notizia – commenta il primo cittadino Gabri – Abbiamo ottenuto 500 mila euro, a fronte di un progetto da 570 mila per la riqualificazione energetica del palazzo municipale e l’installazione di frangisole. Pensiamo poi di costruire un ascensore che possa permettere anche alle persone con disabilità di raggiungere la sala polivalente.

Altro progetto che abbiamo in cantiere è la realizzazione di un parchetto all’interno dell’anfiteatro che si trova davanti al Comune. Uno spazio oggi poco funzionale che vorremmo riempire di terra, abbellire con una fontanella e qualche gioco per bambini».

Nel frattempo gli altri progetti avanzano: i lavori continuano al campo sportivo e alla nuova area feste per la quale è già arrivato un ulteriore finanziamento di 170 mila euro .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.