Barasso, Casciago e Luvinate sostengono la raccolta di Caritas per la popolazione ucraina

Il ricavato raccolto nelle celebrazioni liturgiche di sabato e domenica verrà destinato a Caritas Internazionale e a Caritas Ucraina

Alla sede della Protezione civile di Rovello Porro un punto di raccolta degli aiuti per l'Ucraina

I comuni di Luvinate, Barasso e Comerio promuovono una raccolta di beni di prima necessità da inviare alla popolazione in guerra in Ucraina.

«Sono giorni drammatici per l’Europa e il mondo. La guerra è tornata. Siamo innanzitutto vicini agli ucraini che vivono fra noi. Raccogliamo poi i dolori dei nostri nonni che hanno vissuto la Seconda Guerra Mondiale, la preoccupazione di bambini e famiglie, il desiderio di tanti che vogliono dare una mano a sostenere chi è in difficoltà. 

I nostri Comuni sono da giorni in contatto con Anci Lombardia e  Regione Lombardia in attesa delle indicazioni operative che dovessero arrivare nelle prossime settimane, soprattutto dal Sistema Nazionale di Protezione Civile. Qualsivoglia iniziativa di carattere locale dovrà necessariamente attendere le determinazioni del Coordinamento delle Regioni con la Presidenza del Consiglio, per una emergenza -soprattutto quella umanitaria– che potrà coinvolgerci ed impegnarci per mesi. 

Nell’immediato aderiamo con convinzione alla proposta della Caritas della nostra Comunità Pastorale Barasso Casciago Morosolo Luvinate: tutto il ricavato raccolto nelle celebrazioni di sabato e domenica verrà destinato a Caritas Internazionale e a Caritas Ucraina, già in campo per le prime azioni di emergenza.

Per donazioni dirette alla Caritas qui i riferimenti https://www.caritasambrosiana.it/area-per-la-stampa/approfondimenti-area-per-la-stampa/ucraina-limpegno-delle-caritas-a-sostegno-della-popolazione

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.