“Bontà vostra”: in sala Montanari a Varese il talk show che ha raccontato perchè “prendersi cura di chi ci cura”

L'appuntamento martedì 8 marzo alla sala Montanari è partito con un video che ha ricordato i primi dieci anni della fondazione Circolo della Bontà ed è proseguito con un dibattito a sette

fondazione circolo della bontà

Un video che ricorda i primi dieci anni del Circolo della Bontà ha dato il via a “Bontà vostra! Perché è interesse di tutti prendersi cura di chi ci cura” il talk show che celebra l’anniversario della fondazione che sostiene gli ospedali di Varese presieduta da Gianni Spartà,  che ha ricordato come: «La data dell’8 marzo per noi ha un forte valore simbolico: in questo giorno di due anni or sono, quello che precedette l’avvio del lockdown, lanciammo la raccolta fondi per sostenere le istituzioni sanitarie impegnate nella lotta al Covid-19. Una raccolta che ebbe risultati straordinari, con i cittadini ma anche le imprese che mostrarono subito una fortissima sensibilità sociale».

fondazione circolo della bontà

Il talk show di martedì 8 marzo, che si è tenuto nella sala Montanari a Varese ed è stato condotto da Antonio Franzi, ha visto un dibattito con ben sette protagonisti: il direttore di Prealpina Daniele Bellasio, il consigliere della fondazione Luigi Jemoli, il direttore generale Asst Sette Laghi Gianni Bonelli, la direttrice del dipartimento di Cardiotoracovascolare Asst Sette Laghi Battistina Castiglioni, il sindaco Davide Galimberti, il presidente di Camera di Commercio Fabio Lunghi e della direttrice Professioni Socio Sanitarie Asst Sette Laghi Patrizia Tomasin.  

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.