Busto Arsizio

C’eravamo tanto armati – Tra il commercio italiano di armi e la guerra in Ucraina

Venerdì 1° aprile alle ore 21:00 presso il Circolo Gagarin in via Galvani 2 bis a Busto Arsizio si terrà l’evento organizzata dal gruppo Amnesty International di Legnano

01 Aprile 2022

Venerdì 1° aprile alle ore 21:00 presso il Circolo Gagarin in via Galvani 2 bis a Busto Arsizio si terrà l’evento “C’eravamo tanto armati – Tra il commercio italiano di armi e la guerra in Ucraina”.

L’aggressione russa in Ucraina ha riportato in Europa lo spettro della guerra, e guerra significa sempre violazione dei diritti umani e commercio delle armi.

Sarà un’occasione per parlarne insieme al gruppo Amnesty International di Legnano, attivo sul territorio dal 1978 e Giorgio Beretta, analista del commercio internazionale e nazionale di sistemi militari e di armi comuni. Svolge la sua attività di ricerca per l’Osservatorio permanente sulle armi leggere e politiche di sicurezza e difesa (Opal) di Brescia che fa parte della Rete italiana per il disarmo (Rid).

E’ possibile accedere al Circolo già dalle 19.30 dove sarà aperto il bar, la cucina e il bookshop.

Dalle 19:30, gli attivisti di Amnesty Legnano vi aspetteranno con un banchetto dove potrete contribuire alla raccolta firme a sostegno dei civili ucraini (https://www.amnesty.it/…/fermare-laggressione-e…/) e conoscere le attività del gruppo.

Per accedere al Circolo Gagarin è necessario essere in possesso della tessera ARCI 2021/2022, valida fino al 30-09-2022.

Serata Amnesty International

30 Marzo 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.