Dal 1 aprile graduale dismissione delle restrizioni: sparisce il super green pass per mangiare all’aperto, al chiuso basterà quello base

L'ultimo decreto introdotto rimodula infatti l’utilizzo del green pass base e rafforzato per attività e servizi. In particolare, dal 1 aprile cade l'obbligo del green pass per i servizi di ristorazione all'aperto e per i mezzi di trasporto pubblico locale o regionale

ristorante, bar, mascherina, green pass - pixabay

Sarà una data cruciale quella del 1 aprile per le restrizioni anticovid quando inizierà gradualmente la loro dismissione.

L’ultimo decreto introdotto rimodula infatti l’utilizzo del green pass base e rafforzato per attività e servizi. In particolare, dal 1 aprile cade l’obbligo del green pass rafforzato per i servizi di ristorazione all’aperto e per i mezzi di trasporto pubblico locale o regionale.

Si potrà dunque entrare in tutti i negozi senza mostrare alcuna certificazione, ma fino al 30 aprile servirà la mascherina, anche chirurgica. Via l’obbligo di esibire in bar e ristoranti all’aperto il Green Pass rafforzato. Per i locali al chiuso invece fino al 30 aprile per consumazioni sarà necessario presentare il certificato base, che si ottiene anche con un tampone negativo. Per parrucchieri, barbieri, saloni di bellezza e centri estetici non sarà più richiesto il Green Pass.

Il certificato sarà richiesto comunque in caso di feste nel locale o discoteca e altre iniziative che comportino assembramenti.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 27 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.