Dal Credito cooperativo 600mila euro a sostegno dei minori dell’Ucraina non accompagnati

Continua la raccolta fondi sui tre conti correnti aperti presso Cassa Centrale Banca, Iccrea Banca e Cassa Centrale Raiffeisen

profughi ucraina - ucraini foto Edoardo marangon

Prosegue la raccolta fondi “Ucraina 2022. Vicini ai bambini e agli adolescenti” organizzata dal Credito Cooperativo in collaborazione con Caritas Italiana. Alla data odierna sono stati raccolti sui tre conti correnti aperti presso Cassa Centrale Banca, Iccrea Banca e Cassa Centrale Raiffeisen oltre 600 mila euro, a fronte di oltre tre mila donazioni.

D’intesa con Caritas Italiana, le somme finora raccolte saranno in particolare destinate ai minori non accompagnati, vista la drammatica situazione che si è determinata in Ucraina anche a seguito della chiusura degli orfanotrofi e della fuga obbligata dalle grandi città e dagli altri centri urbani, dei bambini e degli adolescenti momentaneamente ospitati in centri aperti anche in Moldavia, Romania e Polonia.

Si ricordano, di seguito, le specifiche dei conti correnti – intestati a Caritas Italiana – destinati all’iniziativa con la causale “Ucraina 2022. Vicini ai bambini e agli adolescenti”:
1. Iccrea Banca. Conto corrente IBAN IT45P0800003200000800032010
2. Cassa Centrale Banca. Conto corrente IBAN IT55M0359901800000000159114
3 La Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige ha indicato di contribuire all’iniziativa versando sul conto corrente intestato alla Caritas Diocesi Bolzano- Bressanone: IBAN IT42F0349311600000300200018.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.