Saronno

Davide Van De Sfroos torna al Teatro Giuditta Pasta di Saronno con la nuova avventura live Maader Folk

Reduce dal successo dell’ultimo disco di inediti uscito il 17 settembre, Davide Van De Sfroos torna nel 2022 ad esibirsi nei teatri con il suo nuovo Maader Folk

24 Marzo 2022

Reduce dal successo dell’ultimo disco di inediti Maader Folk, uscito il 17 settembre per BMG/MyNina e subito balzato in top5 FIMI/GfK nella settimana di debutto, e dopo il calore ricevuto nel corso degli appuntamenti instore, Davide Van De Sfroos torna nel 2022 ad esibirsi nei teatri con il suo nuovo Maader Folk, prodotto da MyNina.

Sedici date che toccano i più importanti teatri d’Italia tra cui anche il teatro di Saronno che lo ospiterà giovedì 24 marzo alle ore 21.00. «Maader Folkha voglia di mettersi finalmente in viaggio, dopo aver atteso così a lungo, seguendo un itinerario che questa volta non è soltanto geografico ed emotivo, ma molto simile ad un sogno illuminato dalla voglia di tornare a suonare dal vivo, davanti a tutti voi che avete aspettato fino ad ora, con affetto e pazienza, questo momento. E allora che Maader Folk sia!» dice Davide Van De Sfroos.

Maader Folk è la nuova attesissima avventura live di Van De Sfroos, tornato sulle scene musicali a distanza di sette anni dal precedente lavoro in studio, e pronto ad accompagnare per la prima volta lo spettatore nel viaggio intimo, coinvolgente e toccante di Maader Folk – 15 tracce, tra cui i singoli Gli Spaesati e Oh Lord, Vaarda Gio feat. Zucchero Sugar Fornaciari, che ora lo riportano al folk e a certi sapori celtici degli esordi, ora lo avvicinano a sonorità inedite, curiose e sperimentali.

Canzoni piene di storia e di storie, autentiche istantanee del sentire odierno del cantautore comasco, narratore di storie in musica fra i più singolari e a tutto tondo della scena artistica italiana.

Sul palco insieme a Davide Van De Sfroos i musicisti Angapiemage Galiano Persico (violino, mandolino, tamburello, cori), Paolo Cazzaniga (chitarra elettrica e acustica, cori), Silvio Centamore (batteria, percussioni), Matteo Luraghi (basso), Thomas Butti (fisarmonica, tromba) e Daniele Caldarini (tastiere, chitarra acustica).

23 Marzo 2022
Valentina Rizzo
valentina.rizzo@varesenews.it

VareseNews racconta la provincia di Varese e le sue numerose comunità. Un giornale accessibile a tutti, finanziato dai suoi lettori. Supporta anche tu il nostro lavoro.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.