Finanza innovativa per le piccole imprese: ciclo di incontri promosso dall’Università dell’Insubria

L’obiettivo dei 9 seminari è di offrire conoscenze applicate sui percorsi di digitalizzazione e sostenibilità sperimentati in ambito finanziario per le Pmi, grazie alla docenza di studiosi, esperti del settore finanziario, realtà operative, professionisti e Autorità di vigilanza

Università dell'insubria di piazza Repubblica

Al via un ciclo di nove seminari intitolato «Temi di finanza innovativa per le piccole e medie imprese (Pmi)» organizzato dal CreaRes Centro di ricerca in Etica degli affari e responsabilità sociale diretto dalla professoressa Cristiana Schena, nell’ambito del Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria. L’iniziativa è supportata dalla Fondazione «Giovanni Valcavi per l’Università degli Studi dell’Insubria» e patrocinata dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

L’obiettivo è di offrire conoscenze applicate sui percorsi di digitalizzazione e sostenibilità sperimentati in ambito finanziario per le Pmi, grazie alla docenza di studiosi, esperti del settore finanziario, realtà operative, professionisti e Autorità di vigilanza.

Nel primo incontro, mercoledì 9 marzo, i relatori si confrontano sull’analisi di contesto, toccando i temi legati alla struttura finanziaria e ai profili di rischio delle Pmi, alla cornice normativa europea relativa agli operatori e ai mercati finanziari, agli interventi pubblici e privati attivati nel contesto pandemico e post-pandemico, le soluzioni finanziarie adottate dalle Pmi e la loro conoscenza dei canali di finanziamento alternativi.

Modera la professoressa Cristiana Schena. Intervengono: Andrea Bellucci e Andrea Uselli dell’Università dell’Insubria, Gianluca Potenza di Consilia BM, Alessandra Tanda dell’Università degli Studi di Pavia.

I webinar, in programma dal 9 marzo al 18 maggio, sono proposti gratuitamente sulla piattaforma Microsoft Teams, aperti al pubblico e agli operatori interessati. La partecipazione a ciascun webinar prevede il riconoscimento di 2 crediti formativi per la formazione professionale continua ed obbligatoria riconosciuta dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e Esperti Contabili.

Per le date dei singoli incontri, ulteriori informazioni e iscrizioni: https://www.creares.eco.uninsubria.it/finanza-innovativa-per-le-pmi/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.