Finanza innovativa per le piccole imprese: ciclo di incontri promosso dall’Università dell’Insubria
L’obiettivo dei 9 seminari è di offrire conoscenze applicate sui percorsi di digitalizzazione e sostenibilità sperimentati in ambito finanziario per le Pmi, grazie alla docenza di studiosi, esperti del settore finanziario, realtà operative, professionisti e Autorità di vigilanza
Al via un ciclo di nove seminari intitolato «Temi di finanza innovativa per le piccole e medie imprese (Pmi)» organizzato dal CreaRes Centro di ricerca in Etica degli affari e responsabilità sociale diretto dalla professoressa Cristiana Schena, nell’ambito del Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria. L’iniziativa è supportata dalla Fondazione «Giovanni Valcavi per l’Università degli Studi dell’Insubria» e patrocinata dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
L’obiettivo è di offrire conoscenze applicate sui percorsi di digitalizzazione e sostenibilità sperimentati in ambito finanziario per le Pmi, grazie alla docenza di studiosi, esperti del settore finanziario, realtà operative, professionisti e Autorità di vigilanza.
Nel primo incontro, mercoledì 9 marzo, i relatori si confrontano sull’analisi di contesto, toccando i temi legati alla struttura finanziaria e ai profili di rischio delle Pmi, alla cornice normativa europea relativa agli operatori e ai mercati finanziari, agli interventi pubblici e privati attivati nel contesto pandemico e post-pandemico, le soluzioni finanziarie adottate dalle Pmi e la loro conoscenza dei canali di finanziamento alternativi.
Modera la professoressa Cristiana Schena. Intervengono: Andrea Bellucci e Andrea Uselli dell’Università dell’Insubria, Gianluca Potenza di Consilia BM, Alessandra Tanda dell’Università degli Studi di Pavia.
I webinar, in programma dal 9 marzo al 18 maggio, sono proposti gratuitamente sulla piattaforma Microsoft Teams, aperti al pubblico e agli operatori interessati. La partecipazione a ciascun webinar prevede il riconoscimento di 2 crediti formativi per la formazione professionale continua ed obbligatoria riconosciuta dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e Esperti Contabili.
Per le date dei singoli incontri, ulteriori informazioni e iscrizioni: https://www.creares.eco.uninsubria.it/finanza-innovativa-per-le-pmi/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.