Giovedì a Luino gli studenti del Liceo Sereni in corteo per la pace in Ucraina

Giovedì 3 marzo alcune classi, appoggiate dal Comune e dal loro preside, sfileranno per il centro della città fino a piazza Risorgimento, dove deporranno fiori bianchi

Generica 2020

L’orrore della guerra che bussa alle porte di casa, un incubo che tocca tutti da vicino.

Tra le tante iniziative che si stanno portando avanti per aiutare e dimostrare solidarietà al popolo ucraino, anche i ragazzi del Liceo Sereni di Luino hanno deciso di farsi sentire.

Un corteo silenzioso di studenti e professori domani, giovedì 3 marzo, partirà alle ore 12:00 dalla scuola e, scendendo lungo via Lugano, passerà da piazza Garibaldi e da via XV Agosto per raggiungere il monumento dei caduti che si trova in piazza Risorgimento. Qui ogni ragazzo deporrà un fiore bianco come gesto simbolico.

L’iniziativa, sostenuta dal dirigente scolastico David Arioli, troverà la sua conclusione alle ore 13:00. Ogni classe sarà accompagnata da un docente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.