Saronno

Incontro con Vivaio Saronno: “L’Accademia delle Belle Arti di Brera e la città”

Mercoledì 23 marzo, alle 20.30 all’Aldo Moro, si parlerà degli impatti positivi che potrà avere la presenza in città dell’Accademia delle Belle Arti di Brera sulla città di Saronno

23 Marzo 2022

Mercoledì 23 marzo, alle 20.30 all’Aldo Moro, si parlerà degli impatti positivi che potrà avere la presenza in città dell’Accademia delle Belle Arti di Brera sulla città di Saronno.

Spazi per la formazione di alto livello, per gli eventi, per la socialità si coniugheranno alla possibilità di avere in città grandi artisti internazionali che condurranno laboratori, oltre a una galleria d’arte contemporanea unica in Italia.

Di questo e di altro discuteremo con il relatore, Giuseppe Bonini, professore emerito di estetica a Brera.
Iscrizioni online sul sito: https://www.vivaiosaronno.org/…/laccademia-delle-belle…/

(nell’immagine, un rendering di progetto dell’area con il restauro della Bernardino Luini, primo atterraggio di Brera in città, il famoso “coccodrillo” per la didattica e l’edificio Isotta Fraschini 1880, che potrà ospitare eventi ed esposizioni).

22 Marzo 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.