La corsa di 300 bambini in riva al lago per la Mini trail Campo dei Fiori

La manifestazione sportiva non competitiva si è svolta sul lungolago a introdurre la 6^ edizione dalla Eolo Campo dei Fiori Trail di domenica 13 marzo

mini trail 2022

Dopo mesi di preparazione i volontari del CTF insieme alle insegnanti delle primarie Galilei di Varese, di Voltorre, Gemonio, Oltrona al Lago e Gavirate e tutti i ragazzi dell’Atletica di Gavirate sono soddisfatti: oggi, sabato 12 marzo, 300 bambini provenienti da varie scuole hanno corso la Mini Trail, l’evento sportivo non competitivo dedicato ai più giovani che anticipa la 6^ edizione dalla Eolo Campo dei Fiori Trail di domenica 13 marzo.

Galleria fotografica

A Gavirate 300 bambini in gara per la Mini trail 4 di 15

Sul palco della manifestazione anche il campione di trail Andrea Macchi insieme ai suoi figli.
«Sono  molto orgogliosa dei miei  76 alunni che hanno partecipato con grinta e con entusiasmo alla corsa campestre – afferma  Michaela Tedde, insegnante  della scuola primaria Galilei  di Avigno e volontaria del Mini Trail – Un dolce pensiero è rivolto soprattutto ai mie due figli che hanno voluto seguire la mamma in questo evento».

“Il gioco all’aria aperta è lo strumento più potente per permettere ai bambini di socializzare ed esplorare la realtà che li circonda ed è fonte di preziosi stimoli positivi grazie alla libertà di sperimentazione – scrivono i promotori dell’evento – Aumenteranno così le loro capacità mentali e la consapevolezza del valore della natura e dell’ambiente, la cui salvezza rimane nelle loro mani”.
Una giornata di sport, ragazzi e natura: “la formula perfetta per ritornare a Vivere!” 

di
Pubblicato il 12 Marzo 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Gavirate 300 bambini in gara per la Mini trail 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.