La pallonata rompe il vetro, “siamo stati noi”: l’amministrazione di Dumenza premia l’onestà

Responsabili del fatto alcuni ragazzini presi da esempio dal Comune. L'assessore: "Il gesto di avvisarci è stato molto apprezzato, per questo pagheremo noi il danno. Loro puliranno l'area e continueranno a usarla"

Generica 2020

E’ successo qualche giorno fa: dei ragazzini, tra i 12 e i 16 anni, giocando a pallone, hanno rotto un vetro della struttura del centro Carà di Dumenza. 

Da ragazzi onesti ed educati, hanno cercato di contattare subito il Comune per avvisare di quanto successo e dire che sarebbero stati disposti a pagare il danno. Un gesto leale che non ha lasciato indifferente l’amministrazione dumentina.

«In questo periodo dove i giovani sono spesso soggetti a critiche, è per noi motivo di orgoglio vedere che questi ragazzini che frequentano abitualmente il centro abbiamo avuto il coraggio di avvisarci, facendo questo grande gesto di lealtà. – ha dichiarato l’assessore Andrea Piazzoli – Dopo aver rotto il vetro, infatti, hanno cercato in tutti i modi contattarci».

«Per questo motivo – ha continuato l’assessore Piazzoli – sarà il Comune di Dumenza a pagare il danno. Con i giovani ci siamo messi d’accordo perché pulissero il centro, ormai come una casa per loro. Dopo pochi giorni erano su, armati di guanti e scope. Da parte nostra e a nome di tutta la comunità, li ringraziamo».

di
Pubblicato il 28 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.