La Robur non sbaglia il colpo: Allegretti e Virginio domano Borgomanero

La squadra di Donati, senza Librizzi (bene Sorrentino in regia), si disimpegna bene contro l'ultima della classe e arriva alla pausa del campionato in settima posizione

Robur et Fides Varese vs Borgomanero

La Coelsanus sfrutta a dovere il turno casalingo contro il fanalino di coda e centra una vittoria pronosticata ma non così semplice contro i giovani piemontesi di Borgomanero. 75-59 il risultato del match di sabato sera al Campus, divario ampio creatosi però in gran parte nell’ultimo periodo di gara quando i ragazzi di Donati hanno dato il colpo di acceleratore definitivo per piegare la Cipir.

Galleria fotografica

La vittoria della Robur et Fides su Borgomanero 4 di 26

Il coach roburino ha tenuto a riposo Librizzi (poi impiegato alla domenica in A da Roijakkers) per via di un acciacco muscolare ma tutto sommato la Coelsanus non ne ha risentito: oltre alla certezza Maruca, anche il giovane Sorrentino ha dato un buon contributo in regia, evitando cali di tensione e – cosa che non guasta – segnando 6 punti con 4 rimbalzi.

A proposito di outsider, buona anche la prova di Gaye sotto i tabelloni, anche se poi a firmare il successo sono stati soprattutto Allegretti e Virginio con 16 punti a testa e un totale di 13 rimbalzi con cui la Robur ha vinto anche la battaglia sotto i tabelloni. Meno liete le note al tiro ma nel complesso il successo su Borgomanero è meritato e indiscutibile: con questi due punti i gialloblu arrivano alla pausa (nel prossimo weekend ci sono le finali di Coppa Italia) con 22 punti e il perfetto equilibrio tra partite vinte e perse.

Un bilancio al di sopra delle aspettative in via Marzorati a otto giornate dalla fine, anche se è sempre necessario fare attenzione a quel che succede alla spalle. Alla ripresa del torneo, la Coelsanus avrà due trasferte a Cecina e Legnano, difficili ma non impossibili.

Coelsanus Robur et Fides Varese – Cipir College Borgomanero 75-59
(15-19, 39-29; 54-50)
R&F Varese: Allegretti 16 (7/10, 0/2), Virginio 16 (4/6, 2/6), Maruca 12 (4/6, 1/2), Pilotti 11 (4/10, 1/1), Sorrentino 6 (3/3), Gaye 4 (2/2), Trentini 3 (1/1, 0/1), Dal Ben 3 (0/1, 1/2), Somaschini 2 (1/2, 0/4), Spatti 2 (1/2, 0/1). Ne: Macchi, Librizzi. All. Donati.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 07 Marzo 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La vittoria della Robur et Fides su Borgomanero 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.