L’auto dei medici-pendolari danneggiata a colpi di sasso a Gallarate

L'episodio nel tardo pomeriggio di mercoledì. Opera, pare, di un uomo ubriaco che si aggirava nella zona tra Sciarè e Cedrate, dove parcheggia chi prende il treno per Milano

Generica 2020

Vita difficile per i pendolari in partenza da Gallarate. Alle prese non solo con le difficoltà legate ai treni, ma anche con gli inconvenienti legati al parcheggio dell’auto: l’ultimo episodio è ad esempio un atto vandalico che ha danneggiato (non poco) l’auto di una coppia di medici che lavora a Milano.

È successo nella serata di mercoledì 2 marzo nel quartiere dietro la stazione, in via Canova, una delle strade più usate dai pendolari per parcheggiare l’auto per l’intera giornata.

Secondo i testimoni intorno alle 20 l’auto – un’utilitaria Citroen – è stata colpita ripetutamente con un grosso sasso da un uomo di mezza età che si è dileguato. L’uomo, è stato descritto da un passante come un cinquantenne ubriaco, che vagabondava con passo incerto.  La grossa pietra raccolta dal bordo strada è stata lanciata almeno 5 volte contro il finestrino posteriore, anteriore, laterale e sul tetto della vettura.

Generica 2020

I medici-pendolari, che parcheggiano ogni giorno dalle 6 del mattino alle 20 per andare a lavorare in un reparto Covid del Policlinico,  al loro rientro hanno così trovato i vetri anteriori e posteriori danneggiati, oltre a numerose ammaccature sulle portiere e sul tetto. Sul posto sono arrivate poi anche le pattuglie di Polizia e Carabinieri, effettivamente allertate per la presenza dell’uomo ubriaco e armato di sasso. La zona di via Canova è area residenziale al confine tra i quartieri di Cedrate e Sciarè, in realtà già distante qualche centinaio di metri dalla stazione.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.