Le opposizioni di Azzate chiedono le dimissioni del sindaco Bernasconi

A seguito delle rivelazioni fatte da Striscia la Notizia sul campeggio ex Sette Laghi, oggi le minoranze, "Insieme per Azzate" e "Azzate in Valbossa" chiedono "la testa" del primo cittadino

Nuovo consiglio comunale di Azzate (2018)

Le opposizioni di Azzate invocano le dimissioni del sindaco Gianmario Bernasconi. Dopo la richiesta di ieri sera, martedì 22 marzo, di un consiglio comunale urgente a seguito delle rivelazioni fatte da Striscia la Notizia sul campeggio di Azzate, oggi le minoranze, “Insieme per Azzate” e “Azzate in Valbossa” chiedono “la testa” del primo cittadino .

“Signor sindaco Gianmario Bernasconi – si legge in una lettera firmata da Raffaele Simone, Antonio Triveri, Carlo Arioli, Marco Leoni– alla luce della complessa situazione venutasi a creare in relazione all’area dell’ex camping Sette Laghi e delle eventuali problematiche ambientali connesse; considerando assolutamente indispensabile l’apporto di una personalità di elevato spessore istituzionale e adeguata competenza professionale; tenendo conto della necessità di difendere l’integrità della figura stessa del primo cittadino di un paese dalla straordinaria storia e dalla enorme rilevanza nel territorio; riteniamo che, allo scopo di tutelare l’immagine degli abitanti e gli interessi primari del Comune di Azzate, sia per lei ineludibile prendere atto delle circostanze del momento.
Pertanto, consapevoli degli obblighi che il nostro ruolo di consiglieri ci impone, responsabilmente ma con estrema fermezza le chiediamo di voler rassegnare le dimissioni  dalla sua carica di sindaco, lasciando quindi che la guida del Comune di Azzate venga nei termini e nei tempi di legge assunta da un Commissario Prefettizio”.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.