Italia – Macedonia, gli azzurri all’ultima chiamata per i mondiali del Qatar

Giovedì 24 marzo la partita di Roma. In caso di vittoria, gli azzurri dovranno battere anche la vincente di Portogallo-Turchia. Tutti i convocati di Mancini

calcio italia nazionale euro 2020

Giovedì 24 marzo la nazionale italiana di calcio disputerà la prima delle due partite decisive per la qualificazione ai prossimi mondiali del Qatar in programma tra i mesi di novembre e dicembre.

Gli azzurri di Mancini sono costretti ai playoff dopo aver fallito la qualificazione diretta nel girone, anche a causa dei due rigori falliti da Jorginho nelle gare contro la Svizzera. L’Italia dovrà quindi affrontare la Macedonia allo stadio Olimpico di Roma (alle 20,45 di giovedì 24) e, in caso di vittoria, giocare la partita decisiva in trasferta sul campo della vincente tra Turchia e Portogallo (martedì 29 sempre alle 20,45).

Il commissario tecnico Mancini ha convocato un folto gruppo di giocatori dal quale è escluso il difensore del Napoli Di Lorenzo, infortunatosi nell’ultimo match di campionato. Al suo posto lo juventino De Sciglio.

PORTIERI

Alessio Cragno; Gianluigi Donnarumma; Pierluigi Gollini; Salvatore Sirigu

DIFENSORI

Francesco Acerbi; Alessandro Bastoni, Cristiano Biraghi; Leonardo Bonucci; Giorgio Chiellini; Mattia De Sciglio; Emerson; Alessandro Florenzi; Luiz Felipe; Gianluca Mancini.

CENTROCAMPISTI

Nicolò Barella; Bryan Cristante; Jorginho; Manuel Locatelli; Lorenzo Pellegrini; Matteo Pessina; Stefano Sensi; Sandro Tonali; Marco Verratti.

ATTACCANTI

Andrea Belotti; Domenico Berardi; Ciro Immobile; Lorenzo Insigne; Joao Pedro; Matteo Politano; Giacomo Raspadori; Gianluca Scamacca; Mattia Zaccagni; Nicolò Zaniolo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.