Italia – Macedonia, gli azzurri all’ultima chiamata per i mondiali del Qatar
Giovedì 24 marzo la partita di Roma. In caso di vittoria, gli azzurri dovranno battere anche la vincente di Portogallo-Turchia. Tutti i convocati di Mancini
Giovedì 24 marzo la nazionale italiana di calcio disputerà la prima delle due partite decisive per la qualificazione ai prossimi mondiali del Qatar in programma tra i mesi di novembre e dicembre.
Gli azzurri di Mancini sono costretti ai playoff dopo aver fallito la qualificazione diretta nel girone, anche a causa dei due rigori falliti da Jorginho nelle gare contro la Svizzera. L’Italia dovrà quindi affrontare la Macedonia allo stadio Olimpico di Roma (alle 20,45 di giovedì 24) e, in caso di vittoria, giocare la partita decisiva in trasferta sul campo della vincente tra Turchia e Portogallo (martedì 29 sempre alle 20,45).
Il commissario tecnico Mancini ha convocato un folto gruppo di giocatori dal quale è escluso il difensore del Napoli Di Lorenzo, infortunatosi nell’ultimo match di campionato. Al suo posto lo juventino De Sciglio.
PORTIERI
Alessio Cragno; Gianluigi Donnarumma; Pierluigi Gollini; Salvatore Sirigu
DIFENSORI
Francesco Acerbi; Alessandro Bastoni, Cristiano Biraghi; Leonardo Bonucci; Giorgio Chiellini; Mattia De Sciglio; Emerson; Alessandro Florenzi; Luiz Felipe; Gianluca Mancini.
CENTROCAMPISTI
Nicolò Barella; Bryan Cristante; Jorginho; Manuel Locatelli; Lorenzo Pellegrini; Matteo Pessina; Stefano Sensi; Sandro Tonali; Marco Verratti.
ATTACCANTI
Andrea Belotti; Domenico Berardi; Ciro Immobile; Lorenzo Insigne; Joao Pedro; Matteo Politano; Giacomo Raspadori; Gianluca Scamacca; Mattia Zaccagni; Nicolò Zaniolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.