L’ospedale unico riparte dall’accordo di programma: la Valle Olona assegna il lavoro ad Aria spa

L'azienda ha incaricato la società lombarda di redigere il nuovo accordo di programma dopo che il precedente è scaduto. L'incarico vale quasi 900.000 euro

viabilità nuovo ospedale busto gallarate

L’Asst Valle Olona ha assegnato, con una delibera, alla società ARIA spa l’incarico di redigere l’Accordo di programma per la realizzazione del nuovo ospedale. 

Si riparte dunque, dall’accordo che dovrà avviare la VAS ( Valutazione ambientale strategica) con l’individuazione delle autorità coinvolte ( Regione Lombardia, Provincia di Varese, Comuni di Busto Arsizio e Gallarate, ASST Valle Olona e ATS Insubria) nel termine perentorio del marzo 2023.

Si riparte, quindi, dall’atto che già era stato redatto nel 2019 e che ormai è decaduto. Non ci sarà discussione pubblica sull’impatto ambientale come evidenziato dalla delibera regionale dopo la decisione dei due consigli comunali. 

La giunta lombarda ha rinnovato l’iter burocratico e sul piatto ci sono quasi 900.000 euro per realizzare il nuovo documento.

PER APPROFONDIRE CLICCA QUI

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.