“Non aprite a nessuno”: carabinieri al circolino di Cuveglio per istruire gli anziani contro le truffe

Il luogotenente Roberto Notturno, comandante della Stazione dei Carabinieri di Cuvio è intervenuto sviluppando il tema dei raggiri ai danni dei più deboli

cuveglio

Giovedì pomeriggio è stato particolarmente seguito l’incontro organizzato da Comune di Cuveglio in collaborazione con Centro Anziani del paese in occasione di un pranzo sociale dove il luogotenente Roberto Notturno, comandante della Stazione dei Carabinieri di Cuvio è intervenuto sviluppando il tema delle truffe ai danni degli anziani.

Nell’incontro ha evidenziato le modalità messe in atto dai malintenzionati per introdursi nelle case a scopo di furto o raggiro e, con pratici esempi, ha dato indicazione per comportamenti di tutela adeguati.

«È stata un’iniziativa interessante, utile e molto apprezzata dai partecipanti che sono intervenuti vivacemente», spiegano dall’amministrazione comunale, aggiungendo che l’incontro è stato anche l’occasione per ringraziare l’Arma dei Carabinieri per l’attiva presenza nella tutela della nostra popolazione, in particolare la più fragile, ed il costante controllo del territorio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.