Estate nel Varesotto

Da Porto Ceresio a Besano: pronto il primo tratto della ciclopedonale della Valceresio

Venerdì 1° aprile alle 11 taglio del nastro per la nuova pista ciclabile, con ritrovo al campo da calcio “Carlo Maffei” di Porto Ceresio e passeggiata lungo il nuovo percorso

Porto Ceresio - La nuova pista ciclopedonale da Porto Ceresio a Besano

Sarà inaugurato venerdì 1° aprile il primo tratto della pista ciclopedonale della Valceresio, un intervento che rientra nell’ambito del progetto Varese#doyoubike.

Galleria fotografica

Il tratto iniziale della ciclopedonale della Valceresio, da Porto Ceresio a Besano 4 di 4

Si tratta di pochi chilometri nel territorio compreso tra Porto Ceresio e Besano, ma è una tappa storica verso la realizzazione di un percorso che coinvolgerà buona parte dei comuni della Valceresio fino a Induno Olona, dove il tracciato si congiungerà con la ciclopedonale della Valganna e in futuro con nuovi tracciati verso Varese.

«La Comunità montana, insieme ai Comuni del proprio territorio, alla Camera di commercio ed alla Provincia di Varese, è impegnata in un’azione amministrativa volta al potenziamento e alla valorizzazione della rete cicloturistica provinciale, in adesione al progetto Varese#doyoubike, promosso dalla Camera di Commercio – spiega Paolo Sartorio, presidente della Comunità montana del Piambello –  L’inaugurazione del tratto di pista ciclopedonale recentemente realizzato sul territorio dei Comuni di Porto Ceresio e Besano sarà anche l’occasione per presentare i progetti immediatamente collegati al tratto già realizzato».

L’inaugurazione si terrà alle 11, con ritrovo al campo da calcio “Carlo Maffei” di Porto Ceresio, in via del Sole e prevede una breve passeggiata lungo il nuovo percorso.

di
Pubblicato il 25 Marzo 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il tratto iniziale della ciclopedonale della Valceresio, da Porto Ceresio a Besano 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.