Porto Ceresio

Porto Ceresio è il palcoscenico di tre spettacoli per Piambello dal vivo

Domenica 3 aprile tre spettacoli itineranti gratuiti animeranno strade e spiaggette con due spettacoli per bambini e una rappresentazione per adulti

24 Aprile 2022

Dopo l’evento di questa domenica 27 marzo che ha visto più di 200 persone girare per il comune di Brusimpiano, prosegue domenica 24 aprile (evento posticipato rispetto alla data del 3 aprile inizialmente prevista) la seconda parte di Piambello dal vivo è territorio con tre spettacoli itineranti tra spiagge e vicoli di Porto Ceresio. 

Il primo spettacolo è di mattina alle 11 per gli spettatori più piccoli (dai 3 anni) con “E da quel giorno”.
Il secondo, nel pomeriggio alle ore 15, è per tutte le famiglie con “Il lupo ed i sette capretti” (bambini dai 6 anni).
Infine, alle ore 17, un racconto dedicato ad un pubblico più adulto intitolato “12 minuti”.

Tutti gli spettacoli saranno itineranti (con ritrovo in piazza Sant’Ambrogio) tra le vie, le piazze e le spiaggette del comune di Porto Ceresio dove il pubblico è coinvolto in modo immersivo, grazie a cuffie wi-fi che permetteranno di ascoltare le voci degli attori e i rumori della natura.
Per raggiungere il luogo dello spettacolo gli spettatori dovranno affrontare una breve passeggiata, che sarà molto di più di un semplice percorso nel bosco. “L’obiettivo è rendere l’esperienza ancora più speciale e al tempo stesso rispettare i suoni della natura – spiegano i promotori di Intrecci teatrali – Sarà una sorta di “silent show”, come già avviene normalmente con la silent disco.

La partecipazione a ogni spettacolo è gratuita, con possibilità di libere offerte, ma i posti saranno limitati (45/50 per ogni rappresentazione) ed è quindi indispensabile la prenotazione a questo link.
La giornata è coordinata da Intrecci Teatrali in collaborazione con il comune di Porto Ceresio, la Comunità Montana del Piambello e con il sostegno di Fondazione Comunitaria del Varesotto.

Per maggiori informazioni scrivere a intrecciteatrali@gmail.com oppure 331 3193531

Piambello dal vivo è territorio riprende il progetto Piambello dal Vivo e, girovagando nei comuni della Comunità Montana del Piambello, ne farà scoprire il suo territorio. Un territorio che diventa palcoscenico di nuove storie e si scopre al suo pubblico.

28 Marzo 2022
di

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.