Porto Ceresio

A Porto Ceresio un nuovo “Aperitivo d’autore” con il romanzo di Valeria Disagio

Appuntamento sabato 2 aprile alle 17,30 in Sala Luraschi con la scrittrice ceresina che presenta il suo terzo romanzo “Brucia la vecchia”. Seguirà in aperitivo per tutti i presenti

02 Aprile 2022

A Porto Ceresio terzo ed ultimo incontro per la rassegna di autori ceresini “Aperitivo d’autore“, organizzata dal Comune e dalla Biblioteca.

L’appuntamento è per sabato 2 aprile alle 17,30 in Sala Luraschi con Valeria Disagio, scrittrice, poetessa, blogger, cantante punk, che presenta il suo terzo romanzo, “Brucia la vecchia” edito da Bookabook nel 2019.

Il libro racconta la storia di Nilde, una sedicenne che vive con i nonni a Colle Torto, un piccolo paese di montagna con le strade strette, tortuose e ghiacciate sei mesi l’anno. Orfana, vegetariana e solitaria, indossa il lutto per la morte prematura e violenta della madre, di cui non custodisce alcun ricordo all’infuori di una pila di libri consumati, qualche disco e le bugie di nonna Adele e nonno Evaristo.

Sarà una lettera di quel padre sconosciuto a svelare una menzogna lunga quindici anni e a catapultare la giovane Nilde indietro nel tempo, a quell’inverno in cui sua madre morì per mano dell’uomo che amava. Da qui inizia un viaggio fatto di verità nascoste, vite interrotte e sensi di colpa, attraverso gli occhi spietati di una sedicenne a cui tocca il compito di giudicare, condannare e liberare dai peccati quegli adulti responsabili – direttamente o indirettamente – della morte di sua madre.

Dopo l’incontro ci sarà un aperitivo offerto dal Panificio Lupica.

Ingresso libero con greenpass e mascherina

Qui la locandina dell’incontro

30 Marzo 2022
di

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.