Poste Italiane fa il punto del suo piano di investimento nel Varesotto
Attualmente è presente in provincia di Varese con 175 Uffici Postali, 15 Centri di Distribuzione, 116 ATM Postamat e 215 Punto Poste
Nonostante i due anni difficili, Poste Italiane ha dato attuazione al suo piano di potenziamento in favore dei piccoli comuni con meno di 5.000 abitanti.
In provincia di Varese si contano 15 ATM Postamat installati in altrettanti piccoli Comuni di cui 6 in località prive di Ufficio Postale, altri 21 sostituiti con apparecchi di nuova generazione, 88 località interessate da progetti di decoro urbano con il restyling di 252 cassette rosse di impostazione, 71 Uffici Postali in cui è stato installato il Wi-Fi gratuito, 102 Uffici dove è stato installato un sistema di videosorveglianza a maggiore tutela della sicurezza dei clienti e dipendenti, 23 Uffici in cui sono state abbattute le barriere architettoniche.
In linea con l’approccio dell’Azienda volto a privilegiare l’uso efficiente di fonti rinnovabili e la razionalizzazione del consumo di energia da fonti fossili, a partire dal 2018 è stato implementato il piano di evoluzione green della flotta aziendale che ha coinvolto 705 piccoli comuni in Lombardia.
Inoltre, in provincia di Varese, 67 scuole sono state abilitate al programma “Risparmio che fa scuola”. In 8 località inoltre Poste ha promosso seminari in presenza e webinar gratuiti di Educazione Finanziaria e Digitale oltre a incontri per promuovere la filatelia e il valore della scrittura sul territorio.
Poste Italiane è presente nel tessuto sociale ed economico della provincia di Varese con 175 Uffici Postali, 15 Centri di Distribuzione, 116 ATM Postamat e 215 Punto Poste, ovvero reti terze quali tabaccai o stazioni di servizio ENI.
Le iniziative dedicate ai Piccoli Comuni, la cui realizzazione è consultabile sul sito www.posteitaliane.it/piccoli-comuni, sottolineano l’impegno di Poste Italiane che mette a disposizione dei cittadini della provincia di Pavia una rete fisica e digitale unica in Italia. Le due reti operano in modo perfettamente integrato, grazie a questa preziosa doppia dimensione, Poste Italiane riesce a proporsi come ‘azienda-piattaforma’ per il Paese, in grado di offrire anche in provincia di Pavia una serie di servizi e prodotti diversi secondo le necessità di tutti i cittadini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.