I ragazzi di Friday for future in corteo a Varese con il futuro del mondo in una bara

I giovani di Friday for future hanno manifestato questa sera a Varese. Con loro i ragazzi della Rete studenti medie e Legambiente

Giovani e cartelli colorati nel corteo di Fridays for Future a Varese

Erano poco meno di 200 alla partenza da piazza della Repubblica i ragazzi di Friday for future che hanno manifestato questa sera a Varese. Con loro i ragazzi della Rete studenti medie e Legambiente.

Galleria fotografica

Il corteo dei giovani di Friday for Future Varese 4 di 29

Il loro è stato un vero e proprio corteo, ricco di colori e manifesti, ma aperto da una bara costruita dai ragazzi che rappresenta la morte del futuro e del mondo.

Il corteo si è snodato da piazza Repubblica lungo via Avegno, corso Moro e corso Matteotti fino a piazza Carducci per poi tornare indietro fino a piazza Podestà.

Una moltitudine di cartelli colorati  e volti sorridenti di ragazzi determinati far sentire la propria voce per continuare a chiedere giustizia ambientale. Durante il corteo non sono mancati slogan e l’invito ai tanti che li guardavano dai balconi a scendere per unirsi a loro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il corteo dei giovani di Friday for Future Varese 4 di 29

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.