Ripristinare l’area cani a Samarate: la proposta del Movimento 5 Stelle
La mozione del Movimento 5 Stelle dopo che l'area cani di via Borsi è stata rimossa per avviare il cantiere della nuova palestra
«Nell’estate 2021 l’area cani di via Borsi è stata rimossa per consentire le operazioni per la realizzazione del palazzetto dello sport, e ad oggi non è stato creato e nemmeno identificato un nuovo spazio da adibire allo scopo».
A parlare è Alessio Sozzi, consigliere comunale di Samarate in quota Movimento 5 stelle, dopo la deposizione della mozione per una nuova area cani, che verrà discussa nel prossimo consesso.
«Riteniamo che l’area sgambamento cani sia uno spazio che, oltre all’utilità e necessità per i nostri amici animali, permette alle persone di incontrarsi e di formare legami, ma anche un gradevole spazio verde dove trascorrere del tempo. Insomma la creazione di un’area cani porterebbe vantaggi per i nostri amici a quattro zampe e per i loro padroni. Un ulteriore aspetto da tenere in conto a nostro avviso è che la sua realizzazione possa essere un’opportunità per riqualificare una determinata zona cittadina», continua.
La mozione
Si legge nel documento: “Chiedo che il consiglio comunale impegni il sindaco e la giunta a individuare e realizzare nel territorio Samaratese, entro l’anno 2022 un’area recintata e riservata alla sgambatura dei cani, anche all’interno di un parco pubblico esistente, munita di apposita segnaletica e di cestini per la raccolta di escrementi solidi, dove gli animali possano muoversi liberamente senza guinzaglio ma sotto il costante controllo e la responsabilità dell’accompagnatore”.
«Siamo certi che il sindaco Enrico Puricelli, la sua giunta e tutto il consiglio comunale dimostreranno ancora una volta la vocazione di Samarate città amica degli animali votando favorevolmente la nostra proposta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.