Il sindaco di Cavaria di ritorno dall’Ucraina con i bimbi in fuga dalla guerra

Ad attendere i cavariesi erano due mamme e tre bambini che a loro volta hanno precorso un lungo viaggio per raggiungere la frontiera

franco zeni cavaria ucraina

Missione compiuta per il sindaco di Cavaria, Franco Zeni. Il primo cittadino ha raggiunto oggi il confine tra Ucraina e Romania per portare in salvo alcuni bambini e le loro madri in fuga dalla guerra.

Un viaggio di quasi duemila chilometri, organizzato velocemente, nella serata di giovedì 3 marzo.

«Bimbi e mamme recuperati» ha fatto sapere questo pomeriggio, via Facebook il sindaco. Sui social Zeni ha raccontato il percorso, intrapreso con un furgone con lo scopo di aiutare una concittadina i cui nipoti si trovavano ancora in Ucraina. «Ho voluto raccontare questo viaggio per far sapere che non è impossibile quello che stiamo facendo».

Ad attendere i cavariesi due mamme e tre bambini che a loro volta hanno precorso un lungo viaggio per raggiungere la frontiera.

Il sindaco di Cavaria in viaggio verso il confine tra Ucraina e Romania

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.