Il sindaco di Varese consegna le chiavi della città al Re Bosino

La cerimonia si è tenuta in Salone Estense con il tradizionale discorso del Re Bosino

Carnevale Varese: chiavi al re Bosino

Niente carri, musica e sfilate ma il discorso del Re Bosino non poteva mancare. Il Carnevale a Varese è stato festeggiato con una piccola cerimonia in Comune, per mantenere viva la tradizione. Il sindaco, Davide Galimberti, ha accolto in Salone Estense il Re Bosino (impersonato da Antonio Borgato) e gli ha consegnato ufficialmente le chiavi della città che terrà quest’anno soltanto per poco. LE FOTO

Galleria fotografica

Il sindaco Galimberti consegna le chiavi della città al Re Bosino 4 di 14

Un momento di leggerezza, in attesa di poter tornare a festeggiare come vorrebbe la storia del Carnevale in città. Il virus è ancora presente e impone prudenza, come ha ricordato il Re Bosino nel suo discorso in dialetto, durante il quale ha voluto dedicare un pensiero anche a Natale Gorini, il predecessore scomparso nell’aprile del 2021. 

Qualche riferimento alla politica come di consueto, alle elezioni del presidente della Repubblica e alle questioni cittadine. Presenti alla cerimonia anche il Regiù (Luca Broggini) e il Pin Girometta (Loris Baraldi).

L’evento ha visto anche la premiazione del concorso dedicato alle mascherine più belle dei bambini organizzato dalla Famiglia Bosina. Vincitore della  “mascherina d’oro” è Julen Ferrero, secondi Nicolò e Sebastian Porcini, terzo Mirko Cattaneo.

Il discorso del Re Bosino

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il sindaco Galimberti consegna le chiavi della città al Re Bosino 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.