Spaccata nel negozio Gemme Bike di Casciago, rubate dieci bici anche elettriche
Con un furgone hanno sfondato la vetrina alle 3.30 e sono entrati con un’altra auto, risultata rubata, portando via la refurtiva
Sfondata la vetrina del negozio di biciclette Gemme Bike a Casciago. I ladri hanno portato via diverse biciclette e diverso materiale. Il blitz nella notte in via Vasche, a pochi passi da piazza Cavour. Con un’auto hanno sfondato la vetrina alle 3.30, sono entrati con la macchina all’interno del negozio (una Fiat Punto rubata poco lontano) e sono poi fuggiti via con la refurtiva a bordo di un secondo mezzo, un furgone.
Galleria fotografica
Il proprietario del negozio è stato chiamato all’alba e non appena arrivato ha trovato l’entrata scardinata, i vetri a terra e l’auto all’interno: ha avvertito le forze dell’ordine e anche il sindaco Mirko Reto è arrivato sul posto nella mattinata di martedì 29 marzo: «In piazza ci sono le telecamere, il mezzo è stato sicuramente ripreso e le forze dell’ordine stanno facendo le verifiche del caso», spiega il primo cittadino casciaghese.
I ladri sono stati ripresi anche dalle telecamere interne del negozio. 10 le biciclette rubate, quasi tutte elettriche, alcune nuove, altre di clienti in riparazione. Tre le persone in azione, per un colpo velocissimo: tra la spaccata e la fuga ci hanno messo un minuto e mezzo.
«È la prima volta che succede, sono aperto dal 2015 – spiega Federico Gemme, il titolare del negozio specializzato nelle due ruote -, ora devo tenere chiuso, almeno finché non ho la porta. Il danno? Oltre alla vetrata e all’ingresso, c’è il valore (notevole) delle bici: devo ancora fare una stima precisa, ma siamo sulle decine di migliaia di euro. Sono assicurato, ovviamente, ma è una notevole seccatura».
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.