Tanti pacchi e tanta solidarietà verso il popolo ucraino da Casciago, Luvinate, Comerio e Barasso

La raccolta di materiale, abiti, medicinali destinato al popolo in fuga dalla guerra si è rivelata un successo di solidarietà: tutto sarà inviato alla Caritas che poi provvederà a mandarlo nei campi profughi al confine tra Ucraina e Polonia e per aiutare chi arriva in Italia

Generica 2020

Una grande quantità di materiale, confezioni, abiti, vestiti, prodotti alimentari, medicinali e tanto altro, donati dai cittadini di Comerio, Barasso, Luvinate e Casciago nel weekend di sabato 12 e domenica 13 marzo per aiutare la popolazione ucraina.

Una grande macchina della solidarietà, coordinata da Protezione Civile Valtinella, amministrazioni comunali, comunità pastorale Sant’Eusebio e Caritas di Varese, cui i pacchi verranno recapitati per poi essere portati al confine tra Ucraina e Polonia, dove si stanno organizzando gli aiuti per la popolazione in fuga dalla guerra, oltre ad essere assegnato alle persone, soprattutto donne e bambini, già arrivati in queste settimane sul territorio grazie alla rete di solidarietà che si è attivata fin da subito.

«In ogni pacco portato, siamo convinti ci sia anche un pensiero di speranza di vicinanza e solidarietà – commentano i volontari guidati dalla coordinatrice del gruppo intercomunale di Protezione Civile Valtinella Rosalba Altieri -. Anche noi ci abbiamo messo il cuore, nel nostro piccolo».

PER AIUTARE

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.