Violenta una ragazza alla fermata del tram, i Carabinieri di Milano arrestano un 29enne

Il fatto è avvenuto lo scorso 6 febbraio ad una fermata del tram di viale Bligny. L'indagine dei Carabinieri ha permesso di stringere il cerchio attorno al presunto autore

violenza sulle donne carabinieri

Lo scorso 6 febbraio una ragazza di 20 anni è stata violentata in strada da un uomo. Il fatto è avvenuto a Milano,. tra viale Bligny e via Rontgen, luogo in cui si è consumata la violenza. La notte di sabato 19 marzo, i Carabinieri della Compagnia Milano Duomo hanno dato esecuzione ad un fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale meneghino, nei confronti di un cittadino marocchino di 29 anni, con precedenti di polizia, ritenuto responsabile della violenza sessuale ai danni della studentessa.

Il provvedimento restrittivo scaturisce dalle attività investigative avviate dal Nucleo Operativo il 6 febbraio scorso quando la giovane universitaria, dopo essere stata trasportata, in codice giallo, presso la Clinica Mangiagalli di Milano, perché vittima di una violenza sessuale subita in strada, era stata ascoltata dai Carabinieri ai quali aveva fornito alcuni dettagli sull’episodio subito.

Le immediate indagini, svolte sotto il coordinamento della locale Procura della Repubblica, hanno permesso, in poco tempo, di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a suo carico. Il 29enne, alle 3 circa del 6 febbraio, dopo aver avvicinato la vittima nei pressi della fermata del tram in viale Bligny con il pretesto di chiederle un accendino, l’aveva indotta a seguirlo per fumare una sigaretta nella vicina via Rontgen dove, una volta giunti, l’aveva bloccata, afferrandola per i fianchi, e costretta a subire un rapporto sessuale, nonostante le resistenze opposte dalla ragazza. Solo l’intervento di una coppia in transito ha permessoalla giovane di divincolarsi e a darsi alla fuga.

Fondamentali, nel corso delle attività investigative condotte dai Carabinieri, si sono rivelate le analisi degli impianti di videosorveglianza della zona che, integrate dalle dichiarazioni testimoniali rese da dalla coppia nonché dagli esiti degli accertamenti dattiloscopici sulle tracce rilevate sul luogo del fatto dalla scientifica del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Milano, hanno consentito di formulare a carico dell’indagato un quadro indiziario grave, pienamente condiviso dall’Autorità Giudiziaria che ha poi emesso il provvedimento.

L’uomo, un senza fissa dimora, è stato rintracciato all’esito di ininterrotte ricerche in un parco pubblico sito nelle vicinanze di via Lodovico Montegani dove, una volta localizzato, è stato tratto in arresto ed associato presso la casa circondariale di Milano San Vittore, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.