Ai nastri di partenza la Biennale d’Arte di Venezia

La tanto attesa kermess internazionale, che si svolgerà dal 23 aprile fino al prossimo 27 novembre, porta quest'anno la firma di una donna, Cecilia Alemani, direttrice del High Line Art di New York e già curatrice del Padiglione Italia nel 2017

Ai nastri di partenza la Biennale d'Arte di Venezia

È per sabato 23 aprile il grande appuntamento con la 59. Esposizione Internazionale d’Arte di Venezia.

Galleria fotografica

Ai nastri di partenza la Biennale d’Arte di Venezia 4 di 7

La tanto attesa kermess internazionale, che si svolgerà fino al prossimo 27 novembre, porta quest’anno la firma di una donna, Cecilia Alemani, direttrice del High Line Art di New York e già curatrice del Padiglione Italia nel 2017.

La Mostra si articolerà tra il Padiglione Centrale ai Giardini e l’Arsenale, includendo 213 artiste e artisti provenienti da 58 nazioni. Sono 26 le artiste e gli artisti italiani, 180 le prime partecipazioni nella Mostra Internazionale, 1433 le opere e gli oggetti esposti, 80 le nuove produzioni.

Cinque i paesi che partecipano per la prima volta alla Biennale Arte: Repubblica del Camerun, Namibia, Nepal, Sultanato dell’Oman e Uganda. La Mostra sarà affiancata da 80 Partecipazioni Nazionali negli storici Padiglioni ai Giardini, all’Arsenale e nel centro storico di Venezia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ai nastri di partenza la Biennale d’Arte di Venezia 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.