Evento sponsorizzato

Apertura dello showroom di Good Samaritan ODV a Brunello

Domenica 18 settembre, dalle 14.30 alle 19.00, l’Associazione Good Samaritan ODV apre il suo show room con un’esposizione dei prodotti artigianali africani realizzati dalle donne vulnerabili del progetto “Cooperativa Wawoto Kacel” di Gulu, nord Uganda

18 Settembre 2022

Domenica 18 settembre, dalle 14.30 alle 19.00, l’Associazione Good Samaritan ODV apre il suo showroom nello splendido contesto della chiesa di Santa Maria Annunciata a Brunello. 

I visitatori potranno trovare un’esposizione dei prodotti artigianali africani realizzati dalle donne vulnerabili del progetto “Cooperativa Wawoto Kacel” di Gulu, nord Uganda.

Acquistando i prodotti artigianali, ugandesi e italiani, si garantisce alle donne del progetto “Wawoto Kacel” di Gulu un pasto al giorno, le coperture delle spese sanitarie e il sostegno psicologico: infatti, è grazie allo stipendio che le donne guadagnano, possono pagare le tasse scolastiche dei figli e sostenere la famiglia. La Cooperativa è per loro un luogo terapeutico: lavorare insieme e condividere l’esperienza della malattia e della disabilità dà forza e coraggio. Per le donne dunque la Wawoto Kacel (“camminiamo insieme”) non è solo una preziosa opportunità di guadagno, ma anche un sostegno psicologico e spirituale, che presta particolare attenzione allo sviluppo di talenti e creatività. Un progetto ad altissimo impatto sociale!

I prodotti sono unici e solidali: dalle tovaglie in tessuto tinto a mano, agli scialli realizzati col telaio; dai cerchietti e dagli elastici per capelli alle collane in carta riciclata; dalle gonne con colori sgargianti ai sotto piatti in foglia di banano o raffia.

L’ingresso è libero e gratuito.

Sito internet | Instagram

14 Settembre 2022
di

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.