Astuti (Pd) contro la delibera sulle liste d’attesa: “Una presa in giro”

Secondo il consigliere regionale dem "così concepita, è solo fumo negli occhi dei lombardi“

samuele astuti

«La delibera di Moratti sulle liste d’attesa, così concepita, è solo fumo negli occhi dei lombardi. Più che ambulatori aperti dovrebbe chiamarsi ambulatorio aperto, perché leggendo tra le righe si scopre che ogni ASST è tenuta ad applicare l’apertura serale e il sabato in una sola struttura, che magari si trova a trenta o quaranta chilometri di distanza dal domicilio di un cittadino che ne ha bisogno. Per non parlare del fatto l’apertura straordinaria non riguarda le prime visite, che oggi hanno tempi d’attesa lunghissimi, anche di un anno se non urgenti, anche di un mese se molto urgenti, sempre che le agende non siano del tutto chiuse. È questo l’impegno straordinario per abbattere le liste d’attesa in sanità? Se è così, è proprio una presa in giro».
Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti in merito alla delibera dell’assessore al Welfare di Regione Lombardia Letizia Moratti per la riduzione delle liste d’attesa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.