Casorate Sempione entra nella famiglia di Volandia, agevolazioni per i residenti

Sale così a 12 il numero dei Comuni che hanno deciso di condividere con Volandia il percorso di crescita del museo

Volandia - Il weekend di Pasqua - Foto di Roberto Gernetti

La famiglia di Volandia si allarga, grazie all’ingresso di Casorate Sempione fra i soci aderenti. A darne notizia è la stessa Fondazione del Parco e Museo del Volo, sottolineando l’importanza di una decisione che salda sempre di più il rapporto fra il museo e il territorio di cui è espressione. Sale così a 12 il numero dei Comuni che hanno deciso di condividere con Volandia il percorso di crescita di un museo che ha, proprio nel rapporto con le istituzioni locali, uno dei suoi punti di forza.

Galleria fotografica

Un successo il weekend di Pasqua a Volandia 4 di 27

Dalla direzione di Volandia un ringraziamento al sindaco e a tutta l’amministrazione per aver deciso di essere protagonista a pieno titolo dello sviluppo che il museo porta avanti ormai da anni. «Siamo orgogliosi e compiaciuti di avere tra i nostri sostenitori il Comune di Casorate Sempione, terra legata a doppio filo alla storia dell’aeronautica e del volo» commenta il presidente di Volandia, Marco Reguzzoni.

«Volandia da sempre è espressione del territorio, culla della storia dell’aeronautica e ha proprio nella valorizzazione di questa storia uno dei tratti distintivi della sua azione. Pertanto – sottolinea la consigliera con delega al Turismo Rossella Piccinelli, anche a nome del sindaco Cassani – come amministrazione non potevamo che prendere questa decisione che ci permette di essere parte attiva nei progetti e nello sviluppo di Volandia».

I residenti di Casorate Sempione avranno diritto alla tariffa di ingresso ridotta (adulti 12 euro anziché 14) e potranno acquistare la Family Card che consente ingressi illimitati a due adulti e due bambini per 12 mesi (365 giorni dalla data di acquisto) in tutti i giorni di apertura del museo, al prezzo scontato di 75 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un successo il weekend di Pasqua a Volandia 4 di 27

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.