Castiglione Olona rifà l’accesso al borgo, al via lavori per la sistemazione di via Mazzini

L'intervento prevede l'ammodernamento di tutti i sottoservizi e una nuova pavimentazione in acciottolato che si collegherà a quella già posata nel tratto finale e nella piazza del centro storico

Castiglione Olona - Rifacimento via Mazzini

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per la riqualificazione di via Mazzini, la principale strada di accesso al centro storico di Castiglione Olona.

Galleria fotografica

Castiglione Olona: i lavori in via Mazzini 4 di 8

L’intervento prevede l’ammodernamento di tutti i sottoservizi e una nuova pavimentazione in acciottolato che si collegherà a quella già posata nel tratto finale e nella piazza del centro storico, in modo da completare anche esteticamente il percorso che conduce a Palazzo Branda Castiglioni e a tutti i preziosi monumenti del borgo. I lavori ai sottoservizi saranno anche l’occasione per eliminare i vari cavi “volanti” che oggi attraversano in diversi punti via Mazzini, sempre nell’ottica di un riordino e di una valorizzazione estetica del borgo.

L’opera rientra nel programma di intervento finanziati grazie al bando di Regione Lombardia del valore di quasi un milione di euro che il Comune di Castiglione Olona si è aggiudicato nei mesi scorsi. Con questo importante contributo l’Amministrazione guidata da Giancarlo Frigeri ha anche iniziato il recupero di Casa Scurati e presto avvierà i lavori per la sistemazione dell’ex sala consiliare nel cuore del borgo.

I lavori in via Mazzini proseguiranno fino alla prima settimana di maggio.

Il borgo di Castiglione Olona rinasce con i fondi della Regione e una visione molto concreta

di
Pubblicato il 13 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Castiglione Olona: i lavori in via Mazzini 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.