Diminuiscono i pazienti Covid all’ospedale di Varese che “libera” due reparti

Con il nuovo calo di degenti positivi, si sono potuti liberare la pneumologia e il reparto polispecialistico. In terapia intensiva rimane un paziente. Nella stessa settimana del 2021 i ricoverati per covid erano 410

Nella pneumologia covid dell'ospedale di Varese

Sono scesi a 63 i degenti positivi ricoverati negli ospedali dell’Asst Sette Laghi. Questa mattina erano ancora 20 nel reparto per acuti, 11 nei subacuti, 1 in terapia intensiva e 18 in area polispecialistica. Ci sono poi tre bimbi e 6 donne al Del Ponte. Il saldo tra nuovi ingressi (7) e dimissioni (10) è di 3 ricoverati in meno rispetto al giorno prima.

La discesa, costante, ha indotto la direzione dell’azienda a decidere qualche accorpamento. Anche in pronto soccorso, i numeri raccontano una situazione migliore.

Dalle 14 di oggi sono stati liberati la pneumologia e il reparto polispecialistico: i pazienti sono stati tutti trasferiti all’hub covid del terzo piano che continuerà a essere l’area dedicata all’emergenza  pandemica.

Gli ospedali della Sette Laghi tornano a un’organizzazione “tradizionale” con 841 degenti per tutte le diverse patologie, 114 ricoverati nelle ultime 24 ore a fronte di 108 persone dimesse.

I dati della pandemia, a livello regionale segnano un rallentamento: i casi segnalati nell’ultima settimana sono stati 56.619 in calo del 2% rispetto alla scorsa settimana ma superiori del 3% se guardiamo a 15 giorni fa.

Una situazione completamente diversa rispetto allo scorso anno quando i contagi erano inferiori ma in ospedale la situazione era ancora critica con ben 410 degenti covid nei diversi presidi della Sette Laghi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.