Varese

Domenica 24 aprile torna la festa di San Cassiano a Varese

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, la chiesetta tra Velate e Avigno torna a essere al centro di una giornata di eventi

24 Aprile 2022

Dopo due anni, a causa dell’emergenza sanitaria, torna la festa di san Cassiano, la Chiesetta che sorge tra i quartieri di Avigno e Velate a Varese. 

La piccola chiesa dedicata ai Santi Ippolito e Cassiano e di cui si parla in documento già nel 1115 aprirà domenica prossima, 24 aprile.

La comunità parrocchiale di Maria Immacolata si ritroverà alle 8.45 al Sacro Monte per seguire la santa messa e poi dirigersi con una fiaccolata verso la chiesetta dove sono attesi per le 10.55 quando sarà acceso il braciere . Seguirà una nuova messa nella stessa chiesetta accompagnata dai canti della corale  di velate/Avigno

La festa proseguirà nel pomeriggio con giochi e laboratori per i bambini mentre alle 16 si esibirà il coro Edelweiss. Alle 17 è prevista l’estrazione dei biglietti della lotteria, il 17.30 la recita del rosario e alle 18 si conclude con la Santa Messa. 

Nel corso della giornata ci sarà vendita di fiori e torte.

20 Aprile 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.