Due nuove auto ibride per la Polizia Locale associata di Azzate, Daverio e Galliate Lombardo

Grazie al bando regionale da 40mila euro, verranno acquistati due nuovi veicoli, che sostituiranno le due vetture ora a disposizioni. Sui mezzi anche le dash cam

polizia locale azzate

Nuovo finanziamento regionale approvato per la Gestione Associata di Polizia Locale dei comuni di Azzate, Daverio e Galliate Lombardo.

Dopo il successo della partecipazione ai bandi che nei mesi scorsi hanno ottenuto il co-finanziamento per la realizzazione di segnaletica stradale (tra cui diversi attraversamenti pedonali rialzati), per l’acquisto di nuove telecamere di videosorveglianza e dell’ufficio mobile che permette alla Polizia Locale di sbrigare qualunque tipo di pratica burocratica anche al di fuori della sede di Azzate.

Il Comandante Portogallo, infatti, in accordo con i sindaci dei suddetti comuni, ha partecipato a un bando per il quale è stato ottenuto il massimo del finanziamento possibile, ovvero 40.000 euro, per l’acquisto di due nuovi veicoli di tipo ibrido che andranno a sostituire le due vetture al momento a disposizione.
Sui nuovi veicoli verrà anche effettuato l’ammodernamento delle livree, ovvero degli adesivi rappresentativi delle Forze dell’ordine, e verranno installate – così come sull’ufficio-mobile – le dash cam, anch’esse comprese nel progetto del bando.

Le dash cam sono “telecamere da cruscotto”, ovvero dispositivi elettronici progettati per registrare accuratamente tutto ciò che accade sulla strada o per riprendere la cabina interna, dispositivi utili per una documentazione oggettiva e dettagliata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.