Elezioni rsu: a Varese la Flc-Cgil si conferma primo sindacato nel settore conoscenza

Ha conseguito oltre il 33% nel comparto scuola statale, il 52% nell’università e il 50% nella ricerca a fronte di una partecipazione elettorale superiore al 68%

sindacato

Nelle elezioni per il rinnovo delle rsu provinciali nella funzione pubblica la Flc Cgil per la settima volta consecutiva e si conferma il primo sindacato nei settori della conoscenza (scuola, università e ricerca) in provincia di Varese. La Flc ha conseguito oltre il 33% nel comparto scuola statale, il 52% nell’Università e il 50% nella ricerca a fronte di una partecipazione elettorale superiore al 68%. «Il risultato conferma le ragioni delle nostre posizioni ed iniziative a difesa dei diritti – dichiara la segretaria provinciale della Flc Cgil –  della dignità del lavoro, della qualità dell’istruzione e del valore della contrattazione. I lavoratori dei settori della conoscenza hanno dimostrato, con il voto, di condividere e sostenere le scelte di politica scolastica e l’impegno profuso sul territorio da parte della Flc Cgil. Desideriamo rivolgere un grazie al personale dei settori della conoscenza, ai candidati e a coloro che a qualsiasi titolo si sono impegnati con dedizione e passione in questa difficile ed importante tornata elettorale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.