Ferito ma vivo, il papà di Ivan Vavassori tranquillizza sulle sorti del foreign fighter italiano

L'imprenditore piemontese ha confermato la circostanza a Repubblica mentre la Procura di Milano ha aperto un fascicolo sul giovane combattente in Ucraina da oltre un mese

ivan vavassori

Potrebbe essere ferito ma vivo Ivan Luca Vavassori, l’ex-portiere di Pro Patria e Legnano e figlio dell’ex-patron dei biancoblù, in Ucraina come foreign fighters al fianco dell’esercito di Kiev nelle fila delle brigate internazionali.

Ne avevamo parlato qui

L’ex portiere di Pro Patria e Legnano, Ivan Luca Vavassori, in Ucraina a combattere come foreign fighter

Insieme ad un gruppo di soldati aveva raggiunto i resistenti di Mariupol ma la sua squadra aveva subito un attacco e alcuni tra loro erano rimasti uccisi o feriti.  Il padre di Ivan, Pietro Vavassori, avrebbe confermato a Repubblica che il figlio è vivo e sarebbe in un ospedale.

Nel frattempo la Procura di Milano ha aperto un fascicolo sul combattente italiano filo-ucraino.

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 26 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.