Fuga in auto in contromano con a bordo 100 chili di hashish: tre in manette in Canton Ticino

I tre giovani sono stati arrestati in seguito a un controllo. Viaggiavano a bordo di due vetture una delle quali si è data alla fuga tra i comuni di Arzo e Besazio

Polizia Cantonale

Tre giovani sono stati arrestati dalla Polizia cantonale e dall’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini su disposizione del Ministero pubblico. I tre, un 23enne cittadino marocchino, un 33enne cittadino algerino e un 24enne cittadino francese, residenti in Francia e Spagna, sono accusati di violazione della legge sugli stupefacenti.

 Il fermo è scaturito da un controllo durante il quale sono state fermate le due auto con targhe francesi e confederate su cui viaggiava il terzetto. Nell’ambito delle verifiche, il 23enne si è dato alla fuga a forte velocità in direzione di Arzo, effettuando sorpassi rischiosi e percorrendo dei tratti in contromano, per poi allontanarsi a piedi una volta giunto in territorio di Besazio, dove è stato fermato dai funzionari dell’UDSC. Coinvolte anche diverse pattuglie della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della Città di Mendrisio e della Polizia comunale di Chiasso.

La successiva perquisizione della vettura ha portato al ritrovamento e al sequestro di oltre 100 chili di hashish. La principale ipotesi di reato a carico dei tre è di grave infrazione alla Legge federale sugli stupefacenti. Il 23enne deve inoltre rispondere di grave infrazione alle norme della circolazione, esposizione a pericolo della vita altrui e impedimento di atti dell’autorità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.