La lirica che piace ai bambini: gli studenti della Galilei a Teatro per la Cenerentola

Un successo "La Cenerentola. Grand Hotel dei sogni” di Rossini proposta da Opera domani al Teatro Apollonio per avvicinare i giovanissimi alla lirica

Studenti della Galilei alla Cenerentola di Rossini

Nella mattina di oggi, mercoledì 27 aprile, tutte le classi della scuola primaria Galilei (IC Varese 3) si sono recate presso il Teatro Apollonio di Varese per assistere alla rappresentazione dell’opera lirica rossiniana “La Cenerentola. Grand Hotel dei sogni”, proposta da Opera domani.

Galleria fotografica

La Cenerentola di Rossini per i bambini al Teatro Apollonio 4 di 9

Finalmente dopo due anni difficili per le restrizioni anti-covid, gli alunni dell’elementare di Avigno, assieme agli studenti di tante altre scuole, sono ritornati a cantare insieme nella struttura teatrale della città di Varese in occasione della XXVI edizione di Opera domani.

Per prepararsi all’evento negli scorsi mesi, tutti i bambini delle 7 classi della Galilei, negli scorsi mesi, hanno imparato brani musicali tratti dall’ opera lirica di Gioachino Rossini “La Cenerentola” e hanno prodotto manufatti in vista dello spettacolo: un fantastico caleidoscopio e un coloratissimo bracciale intrecciato con fili di cotone.

I bambini si sono divertiti a cantare e ad interagire con attori simpatici e carismatici che hanno saputo sorprendere e coinvolgere ragazzi e insegnanti.

di
Pubblicato il 27 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Cenerentola di Rossini per i bambini al Teatro Apollonio 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.