La quarta dose di vaccino anticovid è già stata somministrata a 24mila persone in Lombardia

In questa fase la campagna coinvolge anziani con elevata fragilità e cittadini con una "marcata compromissione della risposta immunitaria"

vaccinazione

Ad una settimana dall’avvio delle somministrazioni della quarta dose di vaccinazione anti-Covid sono quasi 11.500 le persone over 80, ospiti delle RSA e over 60 con elevata fragilità che hanno già ricevuto il secondo richiamo vaccinale (second booster). A loro si aggiungono altri 12.211 cittadini che hanno già ricevuto la 4° somministrazione a causa della ‘marcata compromissione della risposta immunitaria’ (per questa fascia di popolazione la quarta dose è stata inoculata a partire dal 1° marzo 2022).

Ad oggi sono oltre 24.000 le nuove prenotazioni di vaccinazioni (1°, 2°, 3° e 4° dose) presso hub vaccinali, farmacie e cooperative di medici di medicina generale. In Lombardia, la vaccinazione contro il Covid-19 non si è fermata neppure a ‘Pasquetta’. Sono, infatti, 844 i cittadini di tutte le età che hanno scelto di vaccinarsi proprio il ‘Lunedì dell’Angelo’. Quasi il 46% del totale nazionale. Di questi, la maggior parte sono anziani e fragili.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.