La storia dell’abito sfila al Salone Estense per sostenere la ristrutturazione dell’ostetricia di Varese

I vestiti fanno parte di una collezione molto originale realizzata da Paola Podestà Lantignotti e Tiziana Toniolo con cravatte e tessuti recuperati da tendaggi, poltrone, divani e tutto quanto sia sfoderabile. L'iniziativa della Fondazione Il Ponte del Sorriso

Sfilata di moda della fondazione Il Ponte del Sorriso

Salone Estense pieno per la sfilata “Indossa un sorriso” organizzata da Il Ponte del Sorriso, che ha visto protagonisti abiti epoca da Cleopatra fino ai giorni nostri.

Galleria fotografica

La sfilata “indossa un sorriso” a Palazzo Estense 4 di 21

È stato un vero e proprio viaggio culturale nel tempo che Francesca Mauri, aiutata da Chiara Caravati, ha raccontato in modo impeccabile sottolineando i particolari della moda, ma anche dei costumi, delle abitudini dei nostri antenati.

I vestiti fanno parte di una collezione molto originale realizzata da Paola Podestà Lantignotti e Tiziana Toniolo con cravatte e tessuti recuperati da tendaggi, poltrone, divani e tutto quanto sia sfoderabile. Il pubblico è stato letteralmente affascinato dalla bellezza degli abiti, ma anche dalla grazia e dall’eleganza delle modelle, ragazze che hanno sconfitto da bambine una grave malattia, alcune loro mamme e volontarie de Il Ponte del Sorriso, accompagnate dal soave suono dell’Arpa di Greta.

Presente all’iniziativa il prof. Fabio Ghezzi, Direttore di Ostetricia e Ginecologia dell’ASST Settelaghi, che ha ringraziato Il Ponte del Sorriso “per il grande cuore che dimostra nel sostenere progetti rivolti ai bambini, ma anche alle mamme e alle donne”. Il ricavato della manifestazione è infatti destinato alla ristrutturazione del reparto di Ostetricia, che, oltre ad essere completamente rifatto, sarà anche artisticamente ambientato.

Gli applausi sono stati scroscianti per le stiliste che cuciono e confezionano con tanta passione per poi mettere la loro arte e fantasia nelle mani della solidarietà.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La sfilata “indossa un sorriso” a Palazzo Estense 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.