La varesina Bergamaschi protagonista nel 7-0 dell’Italia sulla Lituania

Bergamaschi, da questa stagione capitano del Milan femminile, è una titolare inamovibile della Nazionale azzurra guidata da Milena Bertolini, impegnata nelle qualificazioni per andare al Mondiale

valentina bergamaschi

Due gol ed una prestazione super per Valentina Bergamaschi, classe 1997, nata a Cittiglio e cresciuta sui campi di calcio del Varesotto, tra Laveno Mombello e Caravate.

Bergamaschi, da questa stagione capitano del Milan femminile, è una titolare inamovibile della Nazionale azzurra guidata da Milena Bertolini, impegnata nelle qualificazioni per andare al Mondiale.

Battuta 7-0 la Lituania, le azzurre hanno blindato il secondo posto nel girone e a Thun, in Svizzera, martedì 19 aprile (ore 17.45) con la Svizzera si deciderà la squadra che andrà in Australia e Nuova Zelanda: l’Italia, sconfitta a novembre a Palermo, dovrà vincere per il sorpasso.

I gol contro la Lituania sono arrivati grazie ad una doppietta di Arianna Caruso, imitata da Bergamaschi e dai gol di Cernoia, e Tatiana Bonetti, al primo gol in azzurro.

Per andare direttamente al Mondiale, l’Italia dovrà chiudere al primo posto il suo girone. In caso di arrivo al secondo posto, invece, ci sarebbe un tabellone di spareggi: le tre migliori seconde accederanno direttamente al secondo turno, mentre le altre sei disputeranno il primo turno, con tre partite in gara secca. Quindi, le tre vincenti del primo turno e le tre squadre qualificate direttamente al secondo turno si sfideranno in gara unica, con incontri determinati tramite sorteggio. Le due vincitrici degli spareggi con il ranking più alto (in base ai risultati nella fase di qualificazione a gironi e al secondo turno di spareggio) si qualificheranno per la fase finale. L’altra vincitrice parteciperà agli spareggi interconfederali.

Conviene vincere il girone per evitare questo dedalo di sfide e incroci difficili da superare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.