Lavena Ponte Tresa si inventa una fossa per tenere lontano i cinghiali

Idea bizzarra, ma davvero originale, del comune governato da Mastromarino. Non dovesse funzionare la si potrebbe riempire d'acqua e farci nuotare i pesci...d'aprile

Fossa Lavena Ponte Tresa

L’idea è interessante: creare una lunga fossa tutto intorno ai quartieri che subiscono le incursioni dei cinghiali così che non possano avvicinarsi alle case o ai centri abitati.

L’ha realizzata il Comune di Lavena Ponte Tresa come annunciato stamattina, venerdì 1° aprile, dal sindaco Mastromarino: “Grazie alla collaborazione del nostro Comune con il settore Caccia e Pesca di Regione Lombardia, che ha finanziato il progetto, abbiamo completato questa importante opera a protezione dell’abitato di via Tarca dalle incursioni dei cinghiali dal bosco sovrastante.
Il fossato non consente agli ungulati di raggiungere le abitazioni, mettendo in questo modo in sicurezza gli abitanti e preservando il decoro urbano del quartiere”.

Davvero un’idea geniale: chissà se davvero terrà lontano i cinghiali. In caso contrario la si potrebbe riempire d’acqua e farci nuotare i pesci… quelli  d’aprile si trovano anche nel Ceresio e il sindaco li conosce bene.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.