Da Novara a Luino in viaggio su un affascinante treno storico
In occasione dei festeggiamenti per i suoi 30 anni, l’Associazione Verbano Expres organizza lo speciale viaggio

Viaggio a bordo di un affascinante treno storico composto da locomotiva a vapore e carrozze anni 50’ “Corbellini” in occasione dei festeggiamenti per i 30 anni dell’Associazione Verbano Expres, da Novara a Luino. L’appuntamento è per il 29 maggio.
Giunti a Luino, i viaggiatori avranno possibilità di visitare la suggestiva ed elegante cittadina adagiata sulle incantevoli sponde del Lago Maggiore e in concomitanza, prendere parte alla grande manifestazione con esposizione di rotabili ferroviari, locomobili a vapore, mostra ferromodellistica e mostra fotografica.
I visitatori potranno inoltre vivere una fantastica escursione a Locarno con viaggio di andata tramite il celebre piroscafo a vapore “Piemonte” e viaggio di ritorno con il treno a vapore.
Alle ore 17.16 è prevista la partenza del treno storico di ritorno da Luino con arrivo alla stazione di Novara alle ore 19.00.
Dal 1 aprile 2022 per viaggiare a bordo dei treni storici è obbligatorio il possesso di Green Pass Base valido, ad esclusione dei minori di 12 anni e dei soggetti esenti. E’ inoltre obbligatorio indossare mascherina di tipo FFP2 o superiore per la protezione del naso e della bocca. La violazione di tali obblighi comporta l’intervento delle forze dell’ordine e l’interruzione del servizio alla prima stazione utile.
A seguito delle disposizioni emanate dalle Autorità competenti, al fine di massimizzare la tutela della salute di viaggiatori e dipendenti, Fondazione FS ha attivato misure e iniziative in materia di prevenzione della diffusione del Coronavirus.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Colomb su Quando Pedemontana calcola male i pedaggi 56 centesimi diventano 4 euro
Felice su “La strage del popolo palestinese parte anche dalla provincia di Varese”, corteo alla Leonardo di Venegono Superiore
massimo_gaspari su Due rotatorie e un parcheggio lungo i binari dismessi a Castellanza
lenny54 su Con la truffa del bonus facciate compravano Ferrari, due denunciati dalla Finanza di Gallarate
Felice su Con la truffa del bonus facciate compravano Ferrari, due denunciati dalla Finanza di Gallarate
Castegnatese ora Insu su La Solbiatese Nuoto sospende le attività nella piscina di Solbiate Olona: "Esclusi dal nuovo gestore"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.