Luino

“Novecento inquieto. Calvino, Pasolini e altri cattivi maestri” al Verbania di Luino

Interverrá Gianmarco Gaspari, docente di Letteratura Italiana presso il corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell’Universitá di Varese-Como

30 Aprile 2022

Sabato 30 aprile alle 11 presso Palazzo Verbania a Luino si terrà l’incontro pubblico sul tema “Novecento inquieto. Calvino, Pasolini e altri cattivi maestri” organizzato dalla Città di Luino.
Interverrá Gianmarco Gaspari, docente di Letteratura Italiana presso il corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell’Universitá di Varese-Como.

Il prof. Gaspari è stato fondatore e presidente del corso di laurea, ed è stato anche direttore di Casa Manzoni a Milano.
Moderatore dell’incontro Alessandro Franzetti, dottore di ricerca in Diritto e Scienze Umane.

L’incontro è libero ed aperto a chiunque voglia intervenire e vedrá la presenza di alcune classi V dell’ISIS “Città di Luino”.
Quest’anno ricorrono i 100 anni della nascita di Pier Paolo Pasolini e agli organizzatori è sembrato opportuno ricordarlo insieme ad altri grandi maestri del ‘900.
Sará possibile anche seguire l’incontro sulla piattaforma https://luino.civicam.it

28 Aprile 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.