In piena attività i cantieri nell’ex Fidanza a Varese

Nell'area sarà ospitata una struttura di vendita alimentare di medie dimensioni, integrata con una struttura residenziale e altri spazi commerciali di ristorazione

Sono ormai in piena attività i cantieri nell’ex Fidanza di Varese, la fabbrica abbandonata abbattuta a fine 2018 e diventata per 3 anni “il  parcheggio di via Carcano”.

Galleria fotografica

In piena attività i cantieri nell’ex Fidanza a Varese 4 di 8

In questi giorni si procede alle gittate di cemento che faranno da fondamenta alla struttura che, una volta realizzata, ospiterà una struttura di vendita alimentare di medie dimensioni, che sarà integrata con una struttura residenziale e altri spazi commerciali di ristorazione e piccoli negozi di vicinato  La struttura avrà anche un parcheggio da circa 200 posti, di cui la metà privata e l’altra metà pubblica.

In particolare, nella parte che dà verso la scuola di via Cairoli sarà ospitata la struttura di vendita che integrerà al piano terra anche il parcheggio, così come successo alla nuova Esselunga di viale Europa. Accanto, invece, avrà un edificio, terrazzato, con dei portici ad altezza strada dove saranno ospitate le strutture commerciali più piccole.

Oltre al nuovo fabbricato è prevista anche, in quella via, una vera e propria rivoluzione viabilistica, che riporterà il doppio senso in via Carcano. Un cambiamento che avrà effetti su tutta la zona, tranne che nella parte già “toccata” dalla ristrutturazione dell’ex Enel.

Via Carcano: tutto quello che dovete sapere sulla nuova rivoluzione viabilistica di Varese

Non sarà solo il doppio senso a definire i cambiamenti di via Carcano: verranno anche modificati, ampliandoli, i marciapiedi sia sul lato destro che su quello sinistro, con attraversamenti protetti in corrispondenza di via Cairoli, e quindi della scuola.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 14 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

In piena attività i cantieri nell’ex Fidanza a Varese 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Michele Milani
    Scritto da Michele Milani

    La struttura commerciale sarà un altro supermercato? c’è vicino un punto vendita Fantinato nell’area ex Enel: riusciranno a sopravvivere entrambi?

    Il progetto prevede anche un po’ di verde? un’area giochi per bambini? non sarebbe male vista la zona.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.