Con il progetto Cosmo e i Tavoli per il clima di Luino arriva lo Sportello Energia online

Grazie allo sportello i cittadini del territorio possono chiedere informazioni sul risparmio energetico, sulle energie rinnovabili, sui finanziamenti e sulle buone pratiche per la riduzione dei consumi energetici

Energia

Luino e il Luinese si riconfermano territori molto attenti e sensibili alla questione ambientale, in particolare per quanto riguarda i cambiamenti climatici e tutti i temi connessi.

Uno dei primi risultati del progetto Cosmo, a cui partecipa il Tavolo per il Clima di Luino, è l’apertura dello “Sportello Energia Online” .

Grazie allo sportello i cittadini del territorio possono chiedere e ricevere informazioni sul risparmio energetico, sulle energie rinnovabili, sui finanziamenti e sulle buone pratiche per la riduzione dei consumi energetici.

Il servizio è gratuito e rivolto a tutti, famiglie, imprese, artigiani e attività commerciali.

Tante informazioni che saranno illustrate durante la Settimana dell’Impronta Carbonica dal 2 al 7 maggio a Palazzo Verbania a Luino.

Il programma dettagliato della settimana è consultabile sul sito www.terredilago.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.